Tipi di orecchini

Tipologie di Orecchini

Gli orecchini sono oramai diventati accessori femminili immancabili. Dopo collane e bracciali, gli orecchini diventano infatti ideali per completare ogni tipo di look, adatto per tutte le occasioni.

In commercio troviamo tantissime gioiellerie e negozi di articoli di bigiotteria, dove possiamo acquistare orecchini di svariatissimi tipi, in base alle preferenze.

I più tradizionali sono sicuramente gli orecchini senza pendenti, dotati di perle o strass, perfetti per un look semplice e raffinato. Sono stati realizzati orecchini di questo tipo con disegni e raffigurazioni diversissime, a partire dai personaggi dei cartoni animati, fino ad arrivare agli animali e ai fiori.

Previsioni del Tempo

Fiocchi, nastri, caramelle e le forme geometriche più disparate per degli orecchini davvero originali, bizzarri e stravaganti, da abbinare ai look più colorati ed estrosi.

Negli ultimi periodi, però, si sono diffusi gli orecchini caratterizzati da pendenti molto lunghi. Ricchi di punti luce e pendagli di ogni tipo, possono essere sfoggiati nelle serate estive ed invernali.

Per quanto riguarda i materiali, in oro e in argento sono i più seri, ma ultimamente vengono utilizzati anche il legno, il rame, l'ottone e la plastica per realizzare orecchini per tutti i gusti.

Chi eventualmente fosse allergico ad alcuni materiali, è consigliato di chiedere sempre al negoziante il tipo di metallo o di altri materiale impiegato per gli orecchini che si stanno per acquistare.

Mercatini di Natale
  • puntogioielli.it - Sito interamente dedicato ai gioielli, accessori irrinunciabili per completare il look, disponibili nei diversi materiali e stili, oppure di bigiotteria.
  • filodiperle.it - I tipi di collane distinte per lunghezza, dal collare alla treccia, e curiosità su come nascono le perle naturali e quelle artificiali.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio